Per poter sostenere gli esami di teoria e di guida, bisogna creare una pratica allievo con codice di prenotazione.
Per ottenere il codice di prenotazione per gli esami, il candidato dovrà presentare in autoscuola 4 foto formato tessera uguali e un certificato anamnestico per il rilascio della patente, compilato dal proprio medico di base.
Saranno poi necessari altri documenti (marca da bollo, conti correnti postali, visita del medico dell’autoscuola per test vista) ma saranno già compresi nel prezzo dei nostri pacchetti e penseremo noi a fare tutto; per te nessuna coda in posta o in tabaccheria, dovrai solo prenotare una visita con il nostro medico, presso le nostre sedi, con gli orari più comodi per te, per valutare la tua vista.
Al momento dell’iscrizione in autoscuola, bisognerà decidere con quale veicolo si vorrà sostenere l’esame di guida. Esiste infatti la possibilità di sostenere l’esame di guida con un veicolo dotato di semplice cambio automatico o di cambio meccanico. Facendo l’esame con il cambio meccanico, sarà possibile guidare sia veicoli dotati di cambio meccanico che veicoli dotati di cambio automatico. Se si deciderà invece di sostenere l’esame di guida con il semplice cambio automatico, sulla patente verrà stampato un codice armonizzato (cod. 78) che consentirà la guida di veicoli dotati esclusivamente di cambio automatico.
Autoscuola Zonta è una delle poche autoscuole in Italia che offre la possibilità di sostenere l’esame di guida con un veicolo dotato di cambio automatico, con questa tipologia di veicolo, l’esame di guida sarà semplicissimo perché si dovrà imparare a utilizzare gli obsoleti dispositivi frizione e cambio. Noi guardiamo al futuro.