Guida Accompagnata

Corso di guida, senza nessun esame, che permette, a chi è già titolare di patente A1 di guidare l’auto a 17 anni con un accompagnatore.

Guidare l’auto già a 17 anni oggi è una realtà. Un grande vantaggio per la tua sicurezza e per la tua preparazione totale alle situazioni di pericolo che il traffico, quotidianamente, ti richiederanno di saper affrontare.

Perché è importante iniziare a guidare l’auto già a 17 anni?

Il motivo è veramente semplice! Guida Accompagnata ti permetterà di guidare, affiancato da 3 tutor che sceglierai al momento del rilascio della tua autorizzazione alla Guida Accompagnata, fino al compimento dei 18 anni.

Questo significa che, quando avrai 18 anni e sosterrai solo l’esame di guida per ottenere la patente B, sarai già un conducente veramente esperto e avrai quel bagaglio di esperienza che, un anno di guida in affiancamento, ti avrà fatto maturare.

A questo punto, ottenuta la patente B, potrai iniziare a guidare in completa autonomia con la consapevolezza e la capacità che, la tua sicurezza e quella dei tuoi cari, merita.

Guidare per 12 mesi affiancato da una persona che ti assiste, ti permetterà di affrontare le condizioni di guida più svariate: guida notturna, guida in autostrada, guida su strade di montagna, guida in condizioni di nebbia e scarsa visibilità, guida con la pioggia e su strade scivolose… ma non sarai mai solo!
I tuoi 3 tutor sapranno sempre consigliarti e aiutarti. Nessuna ansia!

E quando avrò compiuto i 18 anni?

Quando avrai 18 anni, dovrai sostenere solo l’esame di guida senza dover fare nessuna guida obbligatoria e il tuo esame sarà una facile passeggiata perché avrai una preparazione totale raggiunta nei 12 mesi di guida precedenti! Zero stress, zero ansia da esame.

Questo vantaggio è molto importante per te e anche per la tua carriera scolastica! Il motivo è molto semplice! Quando avrai 18 anni starai frequentando il quinto anno delle scuole superiori che, come ben sappiamo, è un anno scolastico molto impegnativo, se avrai già ottenuto la patente A1 e magari anche l’autorizzazione alla Guida Accompagnata, non dovrai rubare tempo alla scuola per ottenere la patente B perché dovrai solo sostenere l’esame di guida.

Ma io non ho mai usato un’auto!

Metodo Zonta è pensato proprio per chi desidera approcciarsi alla guida in modo progressivo.
I nostri video tutorial ti permetteranno di rivedere più volte i passaggi che ritieni meritino più attenzione.
I nostri istruttori ti seguiranno attentamente durante questo importante percorso formativo.

Che auto potrò guidare a 17 anni accompagnato dal mio tutor?

Potrai guidare auto adatte ai neopatentati, le stesse che dovrai guidare a 18 anni nell’anno successivo al conseguimento della patente B.
Ti ricordo che il veicolo per neopatentati deve avere un rapporto Potenza/ Tara pari a 55Kw/tonnellata con una potenza massima di 70 Kw.

Come devo fare per ottenere l’autorizzazione per la Guida Accompagnata?

• Devi aver compiuto 17 anni e devi presentarti in una delle nostre sedi con la tua patente di categoria A1 e con un genitore per richiedere il permesso alla circolazione di Guida Accompagnata (GA).
  • In pochi giorni riceverai il permesso alla circolazione che verrà rilasciato dalla Motorizzazione assieme al libretto per la certificazione delle tue guide obbligatorie (10 ore).
  • Prenoteremo per te le tue 10 ore di guida con il nostro istruttore che ti insegnerà a guidare correttamente l’auto in tutte le condizioni.
  • Concluse le 10 ore di guida, sempre la Motorizzazione, rilascerà l’Autorizzazione alla Guida Accompagnata senza dover fare nessun esame di guida.
LISTINO CORSO GUIDA ACCOMPAGNATA

Scarica subito il listino e la documentazione per il corso guida accompaganta.