Corso tachigrafo, deresponsabilizza l’azienda e forma i conducenti.

di Alessandro Zonta

Il corso fondamentale per dare una risposta definitiva a tutti gli interrogativi e ai dubbi che un conducente professionale può avere relativamente alle complesse normative sui tempi di guida e di riposo e sul buon uso del cronotachigrafo.

Il Decreto Dirigenziale n.215/2016 ha in maniera chiara e definitiva stabilito le caratteristiche che deve avere il corso sul buon uso del cronotachigrafo:

• Durata di almeno 8 ore.
  • Programma del corso e argomenti definiti dal Decreto stesso.
  • Enti e docenti autorizzati a erogare il corso.
  • Uso del simulatore di cronotachigrafo.
  • Rilascio di Attestato di frequenza al corso.

La validità del corso di formazione è di 5 anni e il conducente professionale deve però ricevere ogni anno le Istruzioni Annuali aggiornate sul buon uso del cronotachigrafo (#AUTISTA365). Autoscuola Zonta ogni anno pubblica i nuovi aggiornamenti del regolamento sui tempi di guida e di riposo e uso del tachigrafo.

Se vuoi maggiori informazioni sui corsi sul tachigrafo clicca qui sotto.

CALENDARIO CORSO TACHIGRAFO

La formazione sul cronotachigrafo permetterà inoltre alle aziende di autotrasporto di vedere significativamente ridotte le sanzioni relative alle infrazioni più lievi e di deresponsabilizzarsi sempre sulle infrazioni minori commesse dai propri autisti.

Autoscuole Zonta è Ente Autorizzato dal Ministero dei Trasporti alla formazione periodica sul buon uso del tachigrafo. I corsi vengono organizzati presso le nostre sedi della provincia di Padova o direttamente presso le sedi delle aziende di autotrasporto anche in altre province.

Questo corso è molto importante da frequentare anche per i disponenti che si occupano di organizzare i viaggi dei conducenti, affinché approfondiscano tutte le criticità legate alla gestione dei tempi di guida e di riposo.

CALENDARIO CORSO TACHIGRAFO

L’organizzazione, la calendarizzazione del corso, la gestione, la rendicontazione, il materiale didattico e gli attestati verranno personalizzati per rispondere alle più complesse richieste o esigenze particolari delle singole aziende.

Contattaci subito per organizzare il tuo corso tachigrafo.