Molti conducenti purtroppo non conoscono la propria posizione a riguardo dei punti della patente e della CQC.
Chiama il numero verde 848.782.782 (solo da rete fissa e non da cellulare) per conoscere subito il punteggio attribuito alla tua patente di guida e alla tua patente professionale (CQC).
E’ possibile anche accedere al Portale dell’Automobilista (www.ilportaledellautomobilista.it) e creare il proprio profilo personale, per avere sempre sotto controllo tutte le informazioni relative alla patente e ai veicoli posseduti.
Questo profilo è gestibile anche attraverso l’App gratuita “iPatente”, realizzata dal Ministero dei Trasporti per i conducenti.
Se i tuoi punti scarseggiano, a seguito di ripetute infrazioni con decurtazione punti, puoi sempre partecipare al “Corso Recupero Punti” organizzato presso le nostre sedi.
Non devi preoccuparti perché, al termine del corso, NON dovrai sostenere nessun esame, basta la frequenza!
Prima di partecipare al corso, dovrai però comunicarci se desideri recuperare i punti sulla patente o sulla CQC se ne sei munito.
Se invece non commetterai infrazioni con decurtazione dei punti per almeno 2 anni, riempirai nuovamente il tuo serbatoio di punti, riportandolo a 20.
Posso avere più di 20 punti sulla patente e sulla CQC?
Certo, se hai 20 punti e continui a non commettere infrazioni con decurtazione punti, ogni 2 anni ti verranno attribuiti 2 punti sia sulla patente che sulla CQC fino a raggiungere il massimo punteggio possibile di 30 punti.
Quindi massima attenzione!