Corso recupero punti patente

Corso, con solo obbligo di frequenza e senza esame, per recuperare i punti della patente.

Se fosse un videogioco, i punti della patente corrisponderebbero alle vite del protagonista;

 

se fossimo al casinò, i punti della patente corrisponderebbero alle fiches da puntare sul tavolo verde.

 

Se sei un bravo giocatore, puoi anche guadagnare vite o fiches, ma se giochi male, puoi anche perdere tutto.

 

Partendo da questo esempio ludico, trasferendoci alla vita reale di un conducente, i punti della patente e della CQC per i conducenti professionali sono veramente preziosi.

Posizione punti e recupero punti

Molti conducenti purtroppo non conoscono la propria posizione a riguardo dei punti della patente e della CQC.

 

Chiama il numero verde 848.782.782 (solo da rete fissa e non da cellulare) per conoscere subito il punteggio attribuito alla tua patente di guida e alla tua patente professionale (CQC).

 

E’ possibile anche accedere al Portale dell’Automobilista (www.ilportaledellautomobilista.it) e creare il proprio profilo personale, per avere sempre sotto controllo tutte le informazioni relative alla patente e ai veicoli posseduti.
Questo profilo è gestibile anche attraverso l’App gratuita “iPatente”, realizzata dal Ministero dei Trasporti per i conducenti.

 

Se i tuoi punti scarseggiano, a seguito di ripetute infrazioni con decurtazione punti, puoi sempre partecipare al “Corso Recupero Punti” organizzato presso le nostre sedi.
Non devi preoccuparti perché, al termine del corso, NON dovrai sostenere nessun esame, basta la frequenza!

Prima di partecipare al corso, dovrai però comunicarci se desideri recuperare i punti sulla patente o sulla CQC se ne sei munito.

 

Se invece non commetterai infrazioni con decurtazione dei punti per almeno 2 anni, riempirai nuovamente il tuo serbatoio di punti, riportandolo a 20.

 

Posso avere più di 20 punti sulla patente e sulla CQC?

Certo, se hai 20 punti e continui a non commettere infrazioni con decurtazione punti, ogni 2 anni ti verranno attribuiti 2 punti sia sulla patente che sulla CQC fino a raggiungere il massimo punteggio possibile di 30 punti.
Quindi massima attenzione!

Programma corso recupero punti patente

  • Per recuperare sulla patente B fino ad un massimo di 6 punti è necessario frequentare 12 ore di corso suddivise in 6 appuntamenti da 2 ore ciascuno.
  • Per le patenti superiori (C,CE,D,DE) è possibile recuperare fino ad un massimo di 9 punti, frequentando 18 ore di corso suddivise in 9 appuntamenti da 2 ore ciascuno.
  • Per recuperare sempre un massimo di 9 punti sulla patente professionale (CQC) si devono frequentare 20 ore di corso suddivise in 10 appuntamenti da 2 ore ciascuno.
Scopri il prossimo corso recupero punti

Richiedi info sul prossimo corso recupero patenti

Hai una richiesta?

Scrivici per ulteriori informazioni
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.