Corso patente guida CE

La patente CE ti permette di guidare tutti i veicoli trasporto cose, anche con il rimorchio e senza limiti di peso.

La patente CE conseguibile a 21 anni, abilita alla guida di tutti i veicoli complessi per il trasporto di cose ovvero tutti gli autotreni e tutti gli autoarticolati.

Il grande vantaggio che è stato determinato dalla nuova normativa sulle patenti, consente di ottenere con la stessa teoria della patente C, anche la patente CE con solo un esame di guida, ma questo vale per chi ha ottenuto la patente C dopo 02 Marzo 2015.

In pratica, prima si ottiene la patente C con esame di teoria e guida e, subito dopo, si può ottenere la patente CE SOLO con un esame di guida con l’autotreno (motrice+rimorchio).

Chi invece ha ottenuto la patente C prima del 02 Marzo 2015 dovrà sostenere, lo stesso giorno dell’esame di guida, anche un accertamento teorico orale su argomenti specifici delle patenti CE (pesi, impianto frenante rimorchio…)

Programma corso patente CE

• L’esame di guida con l’autotreno si potrà sostenere dopo almeno un mese e un giorno dalla data di rilascio del “foglio rosa” che ha una durata di 6 mesi.
  • L’esame di guida pratico si compone da 3 fasi tra di loro propedeutiche ovvero, per accedere a fase due si deve prima superare fase uno e per accedere a fase tre si deve prima aver superato fase uno e fase due.
LISTINO PATENTE CE

Scarica subito il listino e la documentazione per conseguire la Patente CE

• Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Fasi esame guida pratico Patente CE

Per poter sostenere l’esame di guida, bisogna creare una pratica allievo con codice di prenotazione.
Per ottenere il codice di prenotazione per gli esami, il candidato dovrà presentare in autoscuola 4 foto formato tessera uguali e un certificato anamnestico per il rilascio della patente, compilato dal proprio medico di base.