Corso patente guida A

Un programma completo per il conseguimento della Patente Patente A senza limitazioni di potenza.

La patente A senza limitazioni di potenza si può ottenere a 24 anni oppure dopo due anni dal conseguimento della patente A2 (già a 20 anni) e abilita alla guida di motoveicoli a 2 ruote (motocicli), a 3 ruote (tricicli) e a 4 ruote (quadricicli) senza nessun limite di potenza e prestazioni.

La patente A si ottiene sostenendo solo un esame di guida se si è già titolari di patente A1, A2 o B.

Programma corso A

• L’esame di guida si potrà sostenere dopo almeno un mese dalla data di rilascio del “foglio rosa” che ha una validità di 6 mesi.
  • Una volta ottenuto il “foglio rosa” sarà già possibile esercitarsi alla guida, da soli, su strade poco frequentate.
  • L’esame di guida si compone di 3 fasi tra di loro propedeutiche ovvero, per accedere alla fase due si deve prima superare fase uno e per accedere a fase tre si deve prima aver superato fase uno e fase due.
SCARICA LISTINO PATENTE A

Scarica subito il listino e la documentazione per conseguire la Patente A

"*" indica i campi obbligatori

GG slash MM slash AAAA
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Fasi esame pratico Patente A

Per poter sostenere l’esame di guida bisogna richiedere il foglio rosa, consegnando in autoscuola 4 foto formato tessera uguali e un certificato anamnestico per il rilascio della patente, compilato dal proprio medico di base.

Saranno poi necessari altri documenti (marca da bollo, conti correnti postali, visita del medico dell’autoscuola per test vista) ma saranno già compresi nel prezzo dei nostri pacchetti e penseremo noi a fare tutto; per te nessuna coda in posta o in tabaccheria, dovrai solo prenotare una visita con il nostro medico, presso le nostre sedi, con gli orari più comodi per te, per valutare la tua vista.

Hai una richiesta?

Scrivici per ulteriori informazioni

"*" indica i campi obbligatori

GG slash MM slash AAAA
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.