Corso Insegnanti e Istruttori di autoscuola

Le autoscuole di successo hanno compreso che la selezione e la formazione dei propri docenti (insegnanti e istruttori) sono elementi imprescindibili del successo aziendale.

Per questo motivo Autoscuole Zonta – Padova ha creato ACCADEMIA PERSONALE AUTOSCUOLE – METODO ZONTA, il programma che ti accompagnerà a diventare un professionista stimato e ricercato.

INSEGNANTE DI TEORIA

L’insegnante di teoria di scuola guida, è colui che, dopo aver frequentato un corso di formazione e superato un esame, insegna in autoscuola agli allievi aspiranti di tutte le categorie di patenti.

Il suo lavoro è molto delicato perché, oltre ad essere preparato, deve riuscire a farsi capire dagli allievi e a trasmettere loro, concetti a volte molto difficili da comprendere. Inoltre durante i corsi deve garantire una lezione frizzante ed attiva e mai noiosa.

Per diventare insegnante di scuola guida si deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Età minima 18 anni.
  • Non aver riportato condanne o essere stato dichiarato delinquente abituale
  • Diploma di scuola media superiore.
  • Possesso della patente B
  • Frequenza di un corso obbligatorio di 145 ore di teoria
  • Superamento di esame di idoneità presso la Provincia di competenza o presso altre Province .

Informati o iscriviti subito

ISTRUTTORE DI GUIDA

L’istruttore di scuola guida è quella figura che all’interno dell’autoscuola si occupa della gestione e dello svolgimento delle lezioni pratiche delle patenti, categoria A,B,C,D,E e CQC.

Diventare istruttori di autoscuola è un percorso lungo, ma che dà molti sbocchi professionali. Richiede un minimo di impegno ed una buona attitudine e passione per la meccanica ed i veicoli, capacità di comunicazione e di interazione con gli allievi.

Per diventare istruttori si devono possedere tutte le patenti ed avere il diploma di maturità quinquennale.

Per diventare istruttore di scuola guida si deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Età minima 24 anni.
  • Non aver riportato condanne o essere stato dichiarato delinquente abituale
  • Diploma di scuola media superiore triennale.
  • Possesso delle patenti A,B,C,D,CE (chi non ha conseguito la patente A non può svolgere l’attività di istruttore per motoveicoli presso la Scuola Guida).
  • Frequenza di un corso obbligatorio di 80 ore di teoria + 40 ore di guida (32 ore per gli istruttori non in possesso di patente A).

Informati o iscriviti subito

INIZIA IL TUO PERCORSO DA ISTRUTTORE

Scarica il calendario e listino dei corsi Insegnanti ed istruttori di autoscuola

"*" indica i campi obbligatori

MM slash GG slash AAAA
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.